La multisala Capitol, gestita dal FILMCLUB, è stata inaugurata il 6 aprile 2001. Le sale sono attrezzate secondo gli standard più moderni ed accessibili.
Le tre sale hanno un totale di 399 posti a sedere. Le file, generosamente dimensionate e rialzate, offrono un comfort di seduta ottimale. Gli allestimenti tecnici permettono di godere di un’ottima qualità dell’immagine e del suono. I moderni sistemi di proiezione digitale riproducono un'immagine di altissima definizione e il sistema audio Dolby Digital permette un'esperienza sonora immersiva.
Il foyer ed il bar-bistrò offrono un ambiente invitante.
“Con la trasformazione in multisala del cinema Capitol, il cinema di via Dott. Streiter è divenuto uno spazio contemporaneo dedicato alla cultura cinematografica. L’intervento architettonico sulla struttura esistente ha trasformato gli spazi. La nuova struttura è stata collegata alla storica sala del FILMCLUB ed è stato creato un amplio foyer.
L’intero progetto è stato pensato per offrire un’eccellente esperienza cinematografica. La qualità degli impianti di proiezione, il comfort delle poltrone offrono condizioni di fruizione ottimali.
La nuova struttura presenta ampi spazi per l’incontro, il foyer, l’area ristorazione, rendendola un luogo ideale per l’organizzazione di festival, anteprime, incontri.”
Architetto Kurt Rumplmayr, Innsbruck